Scegli la tua località:

Paese

KUKA e Schüco: Partner strategici per l’automazione

Obiettivo dell’esclusiva cooperazione sono lo sviluppo e la realizzazione congiunti di soluzioni di automazione per la produzione di finestre, porte e facciate di domani. Le prime attività di sviluppo si concentrano sulla produzione di finestre e porte in alluminio.

5 aprile 2019

Robot per la produzione di facciate in vetro e molto altro

KUKA ha stretto una partnership strategica con Schüco International KG di Bielefeld, fornitore leader di sistemi di alta qualità per finestre, porte e facciate in alluminio, plastica e acciaio.

KUKA e Schüco stanno pianificando una collaborazione a lungo termine, concentrandosi sullo sviluppo e la realizzazione congiunti di soluzioni di automazione per la produzione di finestre, porte e facciate del futuro. “Siamo molto lieti che Schüco abbia scelto KUKA come partner strategico. Vediamo un grande potenziale in questo settore per la robotica e per l'automazione dell’edilizia in generale” afferma Michael Otto, Chief Regional Officer Germania che ha firmato l'accordo in qualità di rappresentante KUKA. Il Dr. Walter Stadlbauer, CTO e COO della Schüco International KG, aggiunge:

da sinistra: Il Dr. Walter Stadlbauer, CTO e COO della Schüco International KG, e Michael Otto, Chief Regional Officer Germania presso KUKA, sono entusiasti per la futura collaborazione

La partnership tra Schüco e KUKA riunisce il know-how di due leader di mercato. Il nostro obiettivo è chiaro: aumentare ulteriormente la competitività dei nostri clienti attraverso l'automazione.

Il Dr. Walter Stadlbauer, CTO e COO della Schüco International KG

Una combinazione di know-how per l’automazione dell’edilizia

Entrambe le aziende traggono vantaggio dal know-how del rispettivo partner. KUKA apporta alla partnership una grande esperienza nel campo della robotica e dell'automazione. Schüco offre un'ampia gamma di prodotti e servizi per l'involucro edilizio e dispone di una conoscenza completa di tutte le fasi del processo di costruzione. Nell'ambito della collaborazione, Schüco avrà accesso alla rete mondiale di integratori KUKA. Allo stesso tempo, KUKA parteciperà alla rete di vendita globale di Schüco e diventerà il fornitore esclusivo di robot dell'azienda di Bielefeld.