KUKA alla Hannover Messe 2018

"iintelligence 4.0_beyond automation": Con questo slogan KUKA presenta alla Hannover Messe, dal 23 al 27 aprile 2018, le soluzioni di automatizzazione del futuro.

KUKA presenta il futuro della produzione intelligente

"iintelligence 4.0_beyond automation": Il nuovo slogan di KUKA rispecchia l'evoluzione dell'Industria 4.0 degli ultimi anni. In questo periodo, KUKA ha posto le fondamenta per una produzione intelligente e connessa di grande successo, come dimostrato nel frattempo dall'interazione tra mondo reale e digitale in numerose aziende.

Quest'anno KUKA ha fatto un ulteriore passo in avanti nella produzione intelligente, che noi chiamiamo "industrial intelligence 4.0" (in breve "iintelligence 4.0"). Tale concetto si basa sulle competenze di KUKA nel campo dell'automatizzazione e si avvale inoltre delle nuove tecnologie di intelligenza artificiale, Deep Learning e Big Cloud Analytics ("_beyond automation"). La doppia "ii" dello slogan non riprende soltanto il nome dei nostri robot collaborativi LBR iiwa, ma si ricollega anche al termine "IIoT" (Industrial Internet of Things).

Quest'anno con l' "iintelligence 4.0_beyond automation" abbiamo fatto un'ulteriore grande passo in avanti. Ad aprile, sarò lieto di poter accogliere i visitatori del nostro stand con temi come Cobots, Intelligent Machines, Logistics e Cloud & Connectivity.

Wilfried Eberhardt, Chief Marketing Officer di KUKA AG

Le attrazioni di KUKA alla Hannover Messe

Nel 2018 KUKA festeggia l'anniversario dei suoi120 anni dalla fondazione dell'azienda. Per questo evento, KUKA ha pensato a qualcosa di particolare per i visitatori della Hannover Messe. Siete curiosi di assistere all'interazione tra diversi minirobot e robot leggeri KUKA mentre realizzano gadget personalizzati per l'anniversario? Venite nella Smart Factory!

Presso il nostro stand potrete scoprire da vicino anche temi come la collaborazione uomo-robot (MRK) e altre emozionanti innovazioni di casa KUKA.

Anche quest'anno, la Smart Factory sarà il cuore dello stand KUKA

In che modo il giusto software può contribuire all'ottimizzazione dei processi intralogistici? Ve lo dimostrerà la nostra società affiliata KUKA Swisslog presso il proprio stand

dove potrete scoprire come il software SynQ interagisce con l'assistente vocale intelligente di Amazon per semplificare la quotidianità nei centri di stoccaggio.

Swisslog batte nuove strade anche nei settori della manutenzione e della riparazione: con l'ausilio della realtà aumentata, il centro servizi invia segnali visivi direttamente agli occhiali a realtà aumentata dei tecnici sul posto.

Uno sguardo al futuro "smart" Scopri i vantaggi della realtà aumentata presso lo stand di Swisslog

Presso lo stand adiacente delle start-up fondate da KUKA connyun potrete immergervi in un'esperienza di realtà aumentata/virtuale creata in collaborazione con l'azienda IoT Device Insight, a cui partecipa anche KUKA.

Rimani aggiornato: fino all'apertura della Hannover Messe 2018, vi terremo aggiornati sugli attuali sviluppi e le applicazioni previste all'indirizzo seguente: www.kuka.com/hm2018. Durante la fiera vi terremo aggiornati tramite i nostri canali di social media e il nostro sito Internet con dirette dal vivo, interviste e video.

KUKA Innovation Award per giovani team di ricerca

Dal banco di lavoro collaborativo robotizzato con interfaccia a realtà aumentata al controllo del robot ottimizzato mediante reti neurali: con lo slogan "Real-World Interaction Challenge", giovani scienziati di tutto il mondo hanno presentato appassionanti progetti nell'ambito della collaborazione sicura tra uomo e robot per il KUKA Innovation Award 2018.

Sono approdate in finale cinque squadre che stanno attualmente lavorando alla realizzazione dei loro progetti con i robot KUKA. Il 26 aprile 2018, presso lo stand fieristico di KUKA, una giuria internazionale di esperti assegnerà un premio di 20.000 euro al vincitore del concorso scientifico.

Siamo alla finale: i giovani ricercatori dell'Innovation Award 2018

Appuntamenti KUKA alla Hannover Messe 2018

Gli appuntamenti più importanti in sintesi

Conferenza stampa con il CEO Dott. Till Reuter
Appuntamento: martedì, 24/04/2018, ore 10:00
presso il KUKA Business Center, direttamente nello stand KUKA G04, padiglione 17

Presentazioni del KUKA Innovation Award Teams
Appuntamento: tutti i giorni alle ore 10:00, 12:00, 14:00 e 16:00
presso: lo stand KUKA G03, padiglione 17

Cerimonia di premiazione KUKA Innovation Award 2018
Appuntamento: giovedì, 26/04/2018, ore 11:00
presso KUKA stand G04 al padiglione 17

Entra gratis!

Ai visitatori del nostro sito web abbiamo riservato esclusivi biglietti d'ingresso gratuito alla Hannover Messe 2018. La aspettiamo!

Ottieni il biglietto qui

Retrospettiva: KUKA alla Hannover Messe 2017

Informazioni sulla Hannover Messe

"Integrated Industry - Connect & Collaborate": questo è il motto con cui si svolgerà la Hannover Messe dal 23 al 27 aprile 2018.

La fiera industriale più importante al mondo è un'hotspot globale per tutti i temi riguardanti la digitalizzazione di processi produttivi (Industria 4.0) e sistemi energetici (Integrated Energy),

che riunisce cinque principali fiere in un unico luogo: Integrated Automation, Motion & Drive, Digital Factory, Energy, Industrial Supply e Research & Technology.

Quest'anno, il Messico è il Paese partner della Fiera Hannover.