Scegli la tua località:

Paese

Sede centrale KUKA in Augsburg

Alexander Tan nuovo CFO di KUKA AG

Durante un’assemblea straordinaria, il Consiglio di sorveglianza KUKA ha nominato Alexander Tan membro del Consiglio di Amministrazione. A partire dal 1° luglio 2021, assumerà la carica di CFO di KUKA Aktiengesellschaft.

21 giugno 2021

"Con i suoi lunghi anni di esperienza internazionale nel campo della finanza, Alexander Tan porta con sé i giusti presupposti per un'azienda globale come KUKA. Non vediamo l’ora di avviare questa proficua collaborazione. Desideriamo anche ringraziare Andreas Pabst per la sua dedizione e l'eccezionale lavoro svolto e siamo ansiosi di continuare la nostra collaborazione", ha affermato il dott. Andy Gu, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di KUKA AG.

Alexander Tan (50) è cresciuto nei Paesi Bassi e nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni manageriali nella finanza, sia in Europa che in Asia. Per 14 anni ha lavorato per Philips, tra l'altro come CFO nella divisione Automotive Lighting.

Dal 2016 al 2018, Tan ha lavorato presso il Midea Group cinese come vice CFO, più recentemente come CFO per il fornitore di soluzioni di supply chain GoodPack, con sede a Singapore. Essendo già stato membro del consiglio di sorveglianza del gruppo KUKA fino alla fine del 2019, conosce bene l'azienda.

Alexander Tan - Fonte immagine: privata

Di nazionalità olandese, Tan succede all'attuale CFO Andreas Pabst, che a luglio si unirà alla divisione Robotica e Automazione di Midea, una delle cinque divisioni di Midea, come CFO. Da quattro anni il gruppo Midea è il principale azionista di KUKA.

Inoltre, il consiglio di sorveglianza di KUKA Aktiengesellschaft aveva già deciso a maggio di nominare il CEO Peter Mohnen presidente del Consiglio d’amministrazione in anticipo fino all'estate 2024. "KUKA ha iniziato bene il 2021 ed è sulla buona strada per la crescita. Non vedo l'ora di continuare su questa strada insieme ad Alexander Tan e di guidare KUKA verso un futuro di successi", ha affermato Peter Mohnen, CEO di KUKA AG.

Scarica comunicati stampa

Scaricare il PDF