Scegli la tua località:

Paese

Per una flotta di robot più efficiente: BOOSTER Precision Components ha implementato il KUKA iiQoT

Il fornitore per l'automotive BOOSTER Precision Components GmbH risparmia da subito ancora più tempo pianificando in modo efficiente gli interventi di manutenzione e trasferendo i file diagnostici. Il passaggio dalla decisione di assumere il KUKA iiQoT all'ottenere un monitoraggio trasparente dell'intera flotta di robot è durato solo pochi giorni.

25 gennaio 2024

"L'implementazione del KUKA iiQoT nel campo macchine è stata rapida e semplice. In media, abbiamo avuto bisogno di circa dieci minuti per ogni robot. Adesso, grazie al collegamento in rete, possiamo essere certi che le informazioni visualizzate siano sempre aggiornate", afferma Tobias Sauer, Head of Automation alla BOOSTER Precision Components. Questo perché la dashboard del KUKA iiQoT riunisce tutte le informazioni importanti proponendole in modo trasparente e chiaro. Ciò significa che la flotta di robot può essere monitorata dalla sede di Schwanewede, indipendentemente dalla filiale presso la quale i robot sono posizionati nel mondo.

Robotica intelligente: tutti i dati rilevanti a colpo d’occhio

"Con KUKA iiQoT, i robot KUKA diventano robot intelligenti. Grazie alla rappresentazione chiara della flotta di robot, alle notifiche di eventuali guasti e al monitoraggio delle condizioni, i nostri clienti ottengono trasparenza ed efficienza", spiega Christian Büchle, Platform Product Manager Data Driven Services di KUKA. Grazie alla raccolta intelligente dei dati nel Cloud protetto di Microsoft, i clienti KUKA sono in grado di ridurre al minimo i tempi di inattività delle macchine nella linea di produzione e quindi di massimizzare i tempi di esercizio. Ad esempio, in KUKA iiQoT le misure di manutenzione necessarie per i robot vengono visualizzate in modo trasparente e possono quindi essere coordinate per l'intera flotta di robot.

I dati rilevanti di tutti i robot KUKA del cliente vengono visualizzati a livello centralizzato su una dashboard.

KUKA per noi è un partner fondamentale quando si tratta di digitalizzazione. Dopo l'implementazione di KUKA iiQoT, abbiamo assistito a un'ottimizzazione della pianificazione della manutenzione dei robot e a un notevole risparmio di tempo.

Tobias Sauer, Head of Automation presso la BOOSTER Precision Components

Maggiore efficienza grazie all'analisi continua degli errori

Diverse funzioni di KUKA iiQoT contribuiscono a una rapida risoluzione dei problemi, come ad esempio con il Condition Monitoring, che registra tendenze e irregolarità. I messaggi personalizzati supportano la diagnosi degli errori, segnalando gli eventi critici e gli hotspot di errore del robot. Anche la linea per il KUKA Customer Service è rapida. Con KUKA iiQoT, i clienti possono condividere facilmente i loro dati con i nostri esperti. Tobias Sauer di BOOSTER Precision Components è soddisfatto che la sua azienda si affidi ora all'analisi intelligente dei dati di KUKA iiQoT.

Analisi, termini di manutenzione e altre informazioni sui robot sono visualizzate in modo chiaro.

iiQoT: Il vostro software per tutti i robot

Risparmia tempo monitorando automaticamente i tuoi robot con il software Industrial IoT di KUKA.