Scegli la tua località:

Paese

Connessione sicura con il RemoteService Client di KUKA

Un errore. L'impianto non funziona più. Ciò implica un'azione immediata, poiché un arresto imprevisto corrisponde a una perdita economica. Il RemoteService di KUKA offre un'assistenza veloce: in caso di problemi tecnici, i tecnici di assistenza dell'azienda di Augusta sono disponibili online per gli utenti del RemoteService, anche con un tempo di reazione garantito per l'assistenza.

22 dicembre 2017

Non sono i tecnici ad andare verso la macchina, ma è la macchina ad andare online, verso gli esperti KUKA. Il più delle volte, a loro basta dare uno sguardo allo stato dell'impianto e ai messaggi esistenti, per poter riconoscere e risolvere l'errore. Gli esperti ricevono l'accesso tramite una connessione diretta con il RemoteService Client di KUKA, la KUKA.Connectivity Box compatta, installati di default su ogni nuovo impianto di KUKA Industries. Le attrezzature tecniche e il RemoteService di KUKA sono disponibili gratuitamente durante la garanzia.
Salire in auto o prenotare velocemente il prossimo viaggio: per arrivare all'impianto del cliente, bisogna spesso superare grandi distanze. Il RemoteService di KUKA con la KUKA.Connectivity Box pone rimedio a ciò e porta vantaggi al cliente: tempi di reazione più rapidi, tempi inattivi più ridotti, manutenzione e assistenza più semplici per le macchine e gli impianti con il supporto di esperti in rete. La possibilità di poter intervenire più velocemente, porta a un risparmio di tempo e riduce, così, i costi, poiché normalmente la produzione può riprendere immediatamente. "Nel caso in cui sopraggiunga un guasto, possiamo fornire un'assistenza ad hoc ai nostri clienti, indipendentemente dal luogo e dall'orario", afferma Stefan Ampenberger, Customer Service Consultant presso KUKA Industries.

L'impianto è collegato, attraverso una connessione Ethernet, ad una KUKA Connectivity Box, la quale è collegata a internet. Nel caso in cui non sia disponibile una connessione LAN, la KUKA.Connectivity Box può essere dotata anche di una chiavetta USB con scheda dati UMTS. "Attraverso l'Heartbeat ci assicuriamo un accesso duratura ai dati". Così possiamo lavorare in modo più efficiente e offrire ai ostri clienti un servizio migliore, ha dichiarato Ampenberger. "Heartbeat" è un avviso automatico dello stato dell'impianto, inviato a KUKA una volta al giorno, al fine di garantire la possibilità di stabilire una connessione senza problemi in caso di errore.

Connessione mobile VPN TUNNEL
Gli esperti KUKA possono in caso di necessità e previa autorizzazione del cliente avere accesso ai dati aggiornati delle macchine di tutti gli impianti. La sicurezza ha qui, naturalmente, la massima priorità: una connessione VPN sicura con codificazione End-to-End protegge da attacchi esterni non desiderati.

KUKA Remote Service: Precursore per l'industria 4.0

Smart factory: il collegamento in rete della produzione e il ciclo di lavoro esistente costituisce il perno e il caposaldo dell' industria 4.0. La raccolta di informazioni sulle macchine e sugli impianti e la loro valutazione, nonché l'ottimizzazione dei processi sono misure necessarie per restare competitivi. "Con il RemoteService Client di KUKA, gettiamo le basi per una produzione moderna, collegata in rete", ha dichiarato Stefan Ampenberger. Attraverso la KUKA.Connectivity Box è disponibile un accesso permanente alle informazioni relative all'impianto del cliente. Insieme alla piattaforma software basata su cloud di KUKA SmartConnect, i dati raccolti costituiscono la base per ulteriori attività di analisi. Errori e possibili guasti possono così essere riconosciuti ed evitati in anticipo. Inoltre è possibile una manutenzione preliminare e ottimizzare i processi attraverso la valutazione delle informazioni sulle macchine e sugli impianti archiviate.