Scegli la tua località:

Paese

Esplora il mondo dei robot arancione in modo più semplice e veloce: ecco i vantaggi del rilancio di my.KUKA e del Marketplace

my.KUKA, il portale digitale dei clienti con my.KUKA Marketplace, non solo ha cambiato aspetto dopo il rilancio, ma offre anche altre funzioni. Una navigazione più facile, un accesso semplificato alle informazioni e ai servizi e prestazioni migliorate rendono my.KUKA ancora più interessante, per facilitare l’acquisto online dei robot da parte dei clienti.

10 novembre 2022

Innovazioni interessanti anche per i nuovi arrivati senza account

Maggiore chiarezza durante la navigazione, un design uniforme e funzioni aggiuntive: D'ora in poi gli utenti my.KUKA potranno divertirsi ancora di più a scoprire il mondo KUKA. Ci sono tanti vantaggi anche per i nuovi arrivati, che non hanno ancora un proprio profilo sulla piattaforma clienti. “Laddove non sono richiesti dati personali, gli interessati possono scoprire my.KUKA senza dover effettuare il login”, spiega Daniel Kuhn, Product Owner my.KUKA. Questo vale anche per il nuovo Marketplace my.KUKA, integrato nella piattaforma clienti.

Esperienza di acquisto migliore e semplificata

Il Marketplace my.KUKA su my.KUKA offre quindi un'esperienza di acquisto simile a quella a cui i clienti sono abituati dalle piattaforme dei grandi rivenditori online. Il design e la navigazione semplificano la ricerca dei prodotti adatti e il processo di acquisto. “Abbiamo ottimizzato le prestazioni tecniche rispetto a prima”, spiega Christian Schön, Product Owner eCom. “I clienti possono configurare i robot selezionati, come l'LBR iisy, secondo le loro esigenze, visualizzare i dettagli del prodotto e acquistare i ricambi corrispondenti sul Marketplace my.KUKA.” Inoltre, è disponibile uno storico degli ordini, in cui i clienti possono vedere esattamente la data di acquisto e il relativo prodotto.
Sul Marketplace my.KUKA i clienti possono acquistare i robot direttamente online e configurarli secondo i loro desideri e le loro esigenze individuali.

Supporto per trovare soluzioni in proprio o dall’assistenza clienti

Chiunque sia alla ricerca della documentazione tecnica sui propri prodotti, in my.KUKA Marketplace può aprire direttamente la base di conoscenze KUKA Xpert o trovare risposte nelle FAQ, che sono state notevolmente ampliate. “In questo modo, offriamo ai nostri utenti un servizio migliore e la possibilità di attivarsi in prima persona in caso di dubbi”, spiega Kuhn. Inoltre, si può ottenere supporto anche sul forum clienti iiQKA, dove tutti gli interessati possono consultare articoli informativi sul nuovo sistema operativo KUKA iiQKA.OS e sull'ecosistema iiQKA, anche senza aver effettuato il login. Solo chi vuole postare qualcosa nel forum deve registrarsi.
In caso di problemi complessi, è possibile inoltrare una richiesta direttamente online da my.KUKA al team per l’assistenza clienti. Questo vale anche per questioni legate al portale clienti stesso, ad esempio se sorgono problemi durante la registrazione o se si notano altri errori. Ma anche in caso di domande sui propri robot, come ad esempio in caso di guasti, funzioni difettose o dubbi relativi alla programmazione, l'assistenza clienti è disponibile rapidamente e semplicemente.
Nel portale clienti con il Marketplace my.KUKA integrato, gli interessati e i clienti trovano varie possibilità per informarsi su KUKA e i suoi prodotti.

Vista della gestione dei robot

Kuhn annuncia anche un ulteriore miglioramento nell'ambito del rilancio del portale clienti, di cui beneficeranno in particolare i clienti KUKA con più prodotti: “La gestione dei robot ‘my Assets’ offre ai clienti, che hanno già acquistato i robot KUKA, una panoramica personalizzata dei loro prodotti”. La gestione degli asset su my.KUKA contiene un elenco di tutti i robot, per i quali il cliente è registrato nel database. Ciò significa: Gli utenti non devono più registrare manualmente i loro prodotti, ma possono controllare autonomamente la gestione degli asset in qualsiasi momento.

Scopri il mondo arancione di KUKA ancora più rapidamente

Con la nuova versione, gli utenti potranno beneficiare di un'interfaccia utente completamente nuova e di un'esperienza d'uso all'avanguardia: Nella homepage e nelle pagine delle categorie, le grandi immagini invitano i navigatori a scoprire il mondo arancione del marchio KUKA. D'ora in poi, my.KUKA accompagnerà tutti, sia i principianti della robotica che i clienti KUKA di lunga data, in un percorso ancora più veloce e intuitivo verso una maggiore automazione e l’Intelligenza Arancione.

Con il nuovo design e la navigazione migliorata di my.KUKA, semplifichiamo l'esperienza d'uso dei nostri clienti, sia che si tratti di risolvere problemi o di sfogliare il Marketplace my.KUKA: D'ora in poi, muoversi nel nostro portale clienti sarà ancora più divertente.

Daniel Kuhn, Product Owner my.KUKA